lo Scooter racing day in breve

Scooter Racing Day è la nuova destinazione in Italia per i veri appassionati di Scooter, Vespa, Moto e Moped 2tempi. Nato dal nostro entusiasmo per questo segmento del motorsport.

Doveva essere un semplice ritrovo tra amici, un’occasione per rivedersi e condividere la passione per la pista. In poco tempo, però, si è trasformato in qualcosa di molto più grande: un appuntamento di portata nazionale capace di riunire piloti, preparatori e appassionati da tutta Italia.

Il successo della prima edizione al Circuito di Pomposa il 31 maggio 2025, l’energia del pubblico e la grande partecipazione di piloti, team e appassionati ci hanno fatto capire che potevamo fare ancora di più. Ci siamo resi conto di voler essere un punto di riferimento per tutto quello che brucia miscela e per quelli che la respirano. Una mecca per gli appassionati, un punto di ritrovo di amici lontani, e perché no, un punto di incontro tra loro e i loro brand preferiti.

Scooter Racing Day è, e vuole essere, un’esperienza fatta di passione, che unisce sport, divertimento e creatività in un ambiente dove ogni persona può sentirsi parte di una grande famiglia.

Un evento nato dalla community per la community, un festival organizzato, con innumerevoli attività e momenti pensati per chi ama davvero la cultura racing.

Le attività dell’evento

Track Day

Una o più giornate con a disposizione un autodromo o kartodromo per sfogare la propria voglia di correre in pista. Con turni liberi e gestiti in base ai propri tempi sul giro.

Custom Show

Se non puoi partecipare al track day, nulla ti vieta di goderti l’evento da protagonista. Tu e il tuo mezzo, siete i benvenuti. Sfoggia il tuo stile unico, le linee inimitabili del tuo mezzo nel Custom Show.

Intrattenimento!

Il paddock sarà un ambiente vivo e accogliente con musica, giochi a tema, esposizioni e non solo. Abbiamo pensato ad uno spazio per far vivere al pubblico un’esperienza completa e coinvolgente anche fuori dalla pista.
Nuovi dettagli saranno disponibili presto!